lunedì 25 marzo 2013

Tulipani golosi


Ragazzi, Pinterest è una vera è propria fucina di idee! E' lì che ho visto per la prima volta questi magnifici tulipani e me ne sono pazzamente innamorata!
 
Li ho proposti oggi a pranzo e sono molto piaciuti.
 
Non sono altro che pomodorini, ripieni di formaggio fresco (caprino, robiola o philadelphia), ai quali è stato inserito un sottile gambo di sedano dopo aver praticato un piccolo forellino al pomodorino. Si tagliano a croce, si svuotano, si sciacquano sotto acqua corrente e si fanno ben sgocciolare, dopodichè si riempiono di formaggio.
Il risultato è meraviglioso a vedersi e davvero invitante!
Vi consiglio di scegliere pomodori non troppo maturi perchè è importante che buccia e polpa non si spappolino durante la preparazione.
 
Mi piace come idea per un leggero antipasto anche per il pranzo pasquale.

27 commenti:

anna solo cose buone ha detto...

Ma sono stupendi! Li voglio preparare pasqua... buona giornata

carmencook ha detto...

Ma sono spettscolari!!! Bravissima MIchela!!
Se passi da me c'è una sorpresa per te, spero ti faccia piacere!!
Un abbraccio e buona giornata
Carmen

paola77 ha detto...

Ciao grazie di essere passata..se provi una ricetta da un sito o da un blog devi inserire il link dove hai visto la ricetta..buonissimi questi tulipani..bell'idea per un pranzo..a presto!

Nonna Rica ha detto...

Buona giornata anche a te e grazie per essere passata.
Attenzione che hai un regalo da ritirare! Lo trovi nel post successivo...

Nonna Rica ha detto...

Arrivo subitooooo! Grazieee!

Nonna Rica ha detto...

Paola, su questo genere di cose sono sempre molto corretta e mi è già successo di lincare il sito dal quale avevo copiato la ricetta.
In questo caso la ricetta (se ricetta si può definire la descrizione di come si riempie di formaggio un pomodoro) l'ho pensata e scritta io di mio pugno, così come l'immagine caricata è una foto scattata da me.
Non ho mai visto prima la ricetta dei miei "tulipani golosi", pur essendomi ispirata da immagini simili viste in rete, esattamente come avrei potuto fare se li avessi visti al ristorante o in una vetrina.

Idee nel Gusto 2 ha detto...

Bellissimi davvero bellissimi li farò a Pasqua mi hai dato una grande idea Ciao Lia

Nonna Rica ha detto...

Lia, mi fa tanto tanto piacere!

Unknown ha detto...

Ciao Michela sono stupendi!!! Complimenti!!!! Un salutone!!!

Nonna Rica ha detto...

Grazie Angelica! Mi fa piacere averti tra i miei followers.
Un abbraccio.

Casale Versa ha detto...

TI INVITIAMO AD ISCRIVERTI AI NOSTRI CONTEST!
speriamo tu faccia parte della nostra grande famiglia, partecipando con una ricetta adatta ai nostri prodotti!
La famiglia di Cà Versa

Beatrice Rossi ha detto...

Bellissimi! Grazie per la partecipazione! :)

Nonna Rica ha detto...

Parteciperò senz'altro e molto volentieri! Grazie per l'invito!

Nonna Rica ha detto...

Grazie a te, Beatrice per il bellissimo contest!

Nonna Rica ha detto...

Ho ricambiato il gesto aggiungendomi ai tuoi followers. Grazie per la visita. Spero di rivederti presto da queste parti!

Maria ha detto...

ciao Michela,complimenti a prima vista sembravano dei veri tulipani,bravissima...un abbraccio e BUONA PASQUA!

Nonna Rica ha detto...

Ma Grazie Maria! Benvenuta!
Buona Pasqua anche a te.

lastufaeconomica ha detto...

Ma lo sai che hai fatto una preparazione Visual Food? Lo conosci? Questo è il link, vai a dare un occhio, ti piacerà, creativa come sei.
http://www.visualfood-design.com/
I tuoi tulipani sono bellissimi e ottima idea per la tavola primaverile. BRAVA.
Se vuoi dare un occhio al mio blog:http://lastufaeconomica.wordpress.com/, troverai degli antipasti preparati con questo sistema.
Ho già seguito tre corsi e mi piacciono tantissimo.
A presto

Nonna Rica ha detto...

Ma va!? Non sapevo dell'esistenza di questo ramo culinario.
Tesoro, mi stai aprendo un mondo tutto nuovo che adoro già, ancora prima di conoscerlo! Corro a vedere di cosa si tratta!
Grazie mille! Passo anche da te!

lastufaeconomica ha detto...

Grazie a te Michela della tua visita, ti aspetto ancora e ti faccio tanti tanti cari auguri di Buona Pasuqa, anche alla tua famiglia.
Abbraccio

Nonna Rica ha detto...

Grazie, sei molto cara! Buona Pasqua anche a te!

Unknown ha detto...

Ottima idea... sono bellissimi :)
complimenti per il blog..ti seguo :)
A presto

Nonna Rica ha detto...

Grazie Eli!

Unknown ha detto...

meravigliosiiiiiiii....sei bravissima

Unknown ha detto...

Belli, belli, belli!!!!....e io te li copio al prossimo pranzo!!!!! mi aggiungo e ti seguo.

provare per comprare ha detto...

sono bellissimiiiiiiiiiiiii
te li copierò sicurissimo ^-^

DULCIS IN FABULA ha detto...

Che bella idea fresca e colorata! :-)

Posta un commento

Zeppole al forno

  Pronti a festeggiare per la Festa del Papà?  Ecco la ricetta per delle zeppole perfette! Ingredienti Per la pasta choux:  4 uova  150 g di...